Che cos'è TAK

TAK è un nuovo manuale di lingua russa per studenti principianti che soddisfa le esigenze di tutti coloro che, per motivi di lavoro, di interesse personale o di viaggio, vogliano iniziare, in modo semplice e veloce, ad esprimersi in una lingua spesso considerata molto difficile.

TAK per la chiarezza del suo metodo può essere utilizzato anche da chi si avvicina al russo in modo individuale come autodidatta. È indispensabile a tutti coloro che si rapportano con clienti di lingua russa: in negozio, in albergo, al ristorante, sulla spiaggia...

TAK, livello base, è composto da:
  • un’unità introduttiva dedicata alla fonologia della lingua e all’apprendimento dell’alfabeto cirillico;
  • 10 unità focalizzate su tutti gli aspetti della vita quotidiana: presentarsi e salutare, parlare della famiglia, del lavoro, dei propri interessi, descrivere persone, luoghi e situazioni;
  • test, al temine di ogni unità, che consentono di verificare il proprio livello di apprendimento;
  • pratiche appendici di conversazione che illustrano il lessico e le strutture comunicative utili per il ristorante, il bar e per lo shopping...

Il corso comprende:
  • un file audio di 70 tracce per il potenziamento dell'attività di ascolto (esercizi di fonetica e i dialoghi);
  • le chiavi degli esercizi contenuti nel libro di testo;
  • attività didattiche aggiuntive.


I materiali sono disponibili online sul sito www.imparareilrusso.it

9 commenti:

  1. Domanda: come faccio a sentire le tracce audio? altrimenti non serve a niente... grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tracce audio sono acquistabili a questo link http://www.imparareilrusso.it/p/acquista-il-cd.html

      Elimina
  2. complimenti ai fatto un bel libro molto utile.

    RispondiElimina
  3. il libro mi piace molto, ma sinceramente non mi sembra giusto vendere un libro senza avvertire i compratori che i materiali per svolgere gli esercizi sono da comprare separatamente.
    Sarebbe stato più corretto da parte vostra inserire una nota esplicativa nella quale ci informavate che avremmo dovuto acquistare gli audio e le soluzioni!!!! Siete stati scorretti e molto furbi....non basta scrivere " il corso comprende un file audio di 70 tracce ".
    Se poi mi sto sbagliando e qualcuno di voi può darmi delle spiegazioni, vi chiedo scusa anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo,
      grazie per l'attenzione che hai dedicato a Tak, il nostro manuale di lingua russa, e per le tue osservazioni.
      Il libro di testo fa parte di un corso che comprende, oltre al manuale, 70 ascolti audio e le soluzioni degli esercizi presenti nel libro.
      In accordo con Elvira Sterkhova, la docente che ha creato il libro per noi, abbiamo deciso di non allegare al libro il resto del corso per non farne lievitare il prezzo, ma di venderli separatamente online in modo da mantenere al massimo i costi e lasciare ai singoli studenti la decisione o meno di acquistarli.
      I materiali audio e le soluzioni degli esercizi completano il libro di testo che può comunque essere usato durante una lezione anche da solo.
      Mi dispiace per il fraintendimento.
      Cordiali saluti
      Francesca Panozzo

      Elimina
  4. Non è un fraintendimento....ha ragione l'altro utente. Avreste dovuto essere chiari e indicare chiaramente che le tracce audio sono da acquistare a parte. Sulla copertina davanti del volume compare la scritta "corso facile di lingua russa per principianti" e nella seconda parte "il corso comprende inoltre....". Dov'è il fraintendimento? Non siete stati chiari o non avete voluto esserlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo,
      mi dispiace che la copertina non risulti chiara.
      Nella prossima ristampa aggiungeremo la scritta 'libro/manuale di testo' per dare maggiore rilievo alla differenza tra corso e manuale così come appare nella spiegazione della IV di copertina, dove il corso è spiegato nella sua interezza.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e per raccogliere suggerimenti che tu o altri utenti vorranno inviarci.
      Cordiali saluti
      Francesca Panozzo

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina