Che cos'è TAK

TAK è un nuovo corso di lingua russa per studenti principianti che soddisfa le esigenze di tutti coloro che, per motivi di lavoro, di interesse personale o di viaggio, vogliano iniziare, in modo semplice e veloce, ad esprimersi in una lingua spesso considerata molto difficile.

TAK per la chiarezza del suo metodo può essere utilizzato anche da chi si avvicina al russo in modo individuale come autodidatta. È indispensabile a tutti coloro che si rapportano con clienti di lingua russa: in negozio, in albergo, al ristorante, sulla spiaggia...

TAK, il manuale del livello base, è composto da:
  • un’unità introduttiva dedicata alla fonologia della lingua e all’apprendimento dell’alfabeto cirillico;
  • 10 unità focalizzate su tutti gli aspetti della vita quotidiana: presentarsi e salutare, parlare della famiglia, del lavoro, dei propri interessi, descrivere persone, luoghi e situazioni;
  • test, al temine di ogni unità, che consentono di verificare il proprio livello di apprendimento;
  • pratiche appendici di conversazione che illustrano il lessico e le strutture comunicative utili per il ristorante, il bar e per lo shopping...

Il corso comprende:
  • un file audio di 70 tracce per il potenziamento dell'attività di ascolto (esercizi di fonetica e i dialoghi);
  • le chiavi degli esercizi contenuti nel libro di testo.
N.B. Manuale, file audio e chiavi degli esercizi, cioè gli elementi che compongono il corso, sono VENDUTI SEPARATAMENTE.
Il manuale è disponibile in formato cartaceo o digitale.


I materiali sono disponibili online sul sito www.imparareilrusso.it

14 commenti:

  1. Domanda: come faccio a sentire le tracce audio? altrimenti non serve a niente... grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tracce audio sono acquistabili a questo link http://www.imparareilrusso.it/p/acquista-il-cd.html

      Elimina
  2. complimenti ai fatto un bel libro molto utile.

    RispondiElimina
  3. il libro mi piace molto, ma sinceramente non mi sembra giusto vendere un libro senza avvertire i compratori che i materiali per svolgere gli esercizi sono da comprare separatamente.
    Sarebbe stato più corretto da parte vostra inserire una nota esplicativa nella quale ci informavate che avremmo dovuto acquistare gli audio e le soluzioni!!!! Siete stati scorretti e molto furbi....non basta scrivere " il corso comprende un file audio di 70 tracce ".
    Se poi mi sto sbagliando e qualcuno di voi può darmi delle spiegazioni, vi chiedo scusa anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo,
      grazie per l'attenzione che hai dedicato a Tak, il nostro manuale di lingua russa, e per le tue osservazioni.
      Il libro di testo fa parte di un corso che comprende, oltre al manuale, 70 ascolti audio e le soluzioni degli esercizi presenti nel libro.
      In accordo con Elvira Sterkhova, la docente che ha creato il libro per noi, abbiamo deciso di non allegare al libro il resto del corso per non farne lievitare il prezzo, ma di venderli separatamente online in modo da mantenere al massimo i costi e lasciare ai singoli studenti la decisione o meno di acquistarli.
      I materiali audio e le soluzioni degli esercizi completano il libro di testo che può comunque essere usato durante una lezione anche da solo.
      Mi dispiace per il fraintendimento.
      Cordiali saluti
      Francesca Panozzo

      Elimina
  4. Non è un fraintendimento....ha ragione l'altro utente. Avreste dovuto essere chiari e indicare chiaramente che le tracce audio sono da acquistare a parte. Sulla copertina davanti del volume compare la scritta "corso facile di lingua russa per principianti" e nella seconda parte "il corso comprende inoltre....". Dov'è il fraintendimento? Non siete stati chiari o non avete voluto esserlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo,
      mi dispiace che la copertina non risulti chiara.
      Nella prossima ristampa aggiungeremo la scritta 'libro/manuale di testo' per dare maggiore rilievo alla differenza tra corso e manuale così come appare nella spiegazione della IV di copertina, dove il corso è spiegato nella sua interezza.
      Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e per raccogliere suggerimenti che tu o altri utenti vorranno inviarci.
      Cordiali saluti
      Francesca Panozzo

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ho comprato oggi 22 febbraio 2018 TAK ( un nuovo manuale di lingua russa)
    Concordo con quanto hanno scritto gli "Anonimi precedenti" il testo recita :
    "Il corso comprende:
    un file audio di 70 tracce per il potenziamento dell'attività di ascolto (esercizi di fonetica e i dialoghi);
    le chiavi degli esercizi contenuti nel libro di testo;
    attività didattiche aggiuntive." Nessun riferimento sul fatto che questa parte non è presente e va comprata a parte. Visto che la prima segnalazione di questo tipo risale al 13 aprile 2015 13:11 e che ad oggi non abbiate ancora provveduto a rimediare a questa non "chiarezza della copertina" mi lascia molto perplesso e concordo con quanto vi è stato precedentemente detto : "Non siete stati chiari o non avete voluto esserlo.". Cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo,
      mi dispiace che la quarta di copertina non risulti chiara e che la differenza tra corso e manuale non sia sufficientemente evidenziata. Come può vedere all'interno della sua copia, il volume è ancora alla sua prima edizione e non vi sono state ristampe, per cui non siamo potuti intervenire sulla copertina. Resta il nostro impegno a riscrivere completamente la quarta di copertina nel momento in cui il libro verrà ristampato.
      Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Cordiali saluti
      Francesca Panozzo

      Elimina
  7. Concordo con quanto scritto con gli altri utenti, sul libro è scritto chiaramente che il corso comprende un file audio di 70 tracce .. le chiavi degli esercizi... Attività didattiche aggiuntive.. ma da nessuna parte è specificato "ATTENZIONE: quello che state acquistando è SOLO il manuale del corso, i file audio e tutto il testo bisognerà acquistarli a parte".
    Pubblicità totalmente ingannevole, grazie mille per la bella fregatura.
    Per fortuna sono riuscita ad avvisare almeno altre persone di questa "anomalia" di modo da evitargli la stessa cattiva esperienza.
    Chiedetevi perché tutti lasciano lo stesso tipo di commento, anzi che ve lo chiedete a fare, lo sapete benissimo quello che avete fatto! L'utente ha diritto alla chiarezza e alla completezza delle informazioni al momento dell'acquisto, comunque
    Già segnalato a chi di dovere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo,
      mi mi scuso anche con lei per la mancata chiarezza della quarta di copertina dove la differenza tra corso e manuale non è stata evidentemente sufficientemente evidenziata. Purtroppo una volta stampato il volume non è possibile intervenire sulla copertina per mettere un avviso e non è stata ancora fatta una nuova ristampa.Resta il nostro impegno a riscrivere completamente la quarta di copertina nel momento in cui il libro verrà ristampato.
      Ci tengo a precisare, ma questo non vuole essere una giustificazione, che le 70 tracce audio costano 4,99 €, sicuramente meno di un eventuale cd allegato al volume.
      Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Cordiali saluti
      Francesca Panozzo

      Elimina
  8. Buongiorno, sono d'accordo con chi mi ha preceduta. Penso che per rimediare e dimostrare a tutti che si è trattato di un equivoco la cosa giusta da fare è dare accesso libero al materiale di supporto.
    Siamo a febbraio 2021 e dopo 6 anni la situazione non sembra affatto cambiata:
    https://www.lafeltrinelli.it/libri/elvira-sterkhova/tak-corso-facile-lingua-russa/9788874722082

    Cordiali saluti
    Silvia Di Fonzo

    RispondiElimina